Aperte adesioni al corso di aggiornamento DM 2017 - 13, 14 e 15 settembre
Sono aperte le adesioni al corso, organizzato da Anaci Piacenza, per l'aggiornamento professionale periodico in linea con quanto disposto dal DM 140. Si terrà presso la sede ANACI provinciale in via Govoni, 7 a Piacenza e si articolerà su tre giornate formative (13, 14 e 15 settembre 2017) per una durata complessiva di 15 ore come previsto dalle leggi vigenti in tema di formazione professionale continua per gli amministratori di condominio. A tenere il corso, che verterà su varie tematiche legate all'esercizio della professione, saranno professionisti fidati di Anaci come il dottor Mattia Boscherini, il Geometra Claudio Marchesi e l'Avvocato Carlo Alberto Sacchi. Al corso si potranno iscrivere anche professionisti non ancora iscritti all'ANACI.
PREZZI E MODALITA' D'ISCRIZIONE - La quota partecipativa per l'iscrizione è di € 200 + iva per gli associati ANACI e di € 300 + iva per tutti i professionisti non iscritti all'associazione. Tutti gli interessati dovranno far pervenire le loro domande all'indirizzo e-mail anacipiacenza@gmail.com.
PROGRAMMA DEL CORSO - Di seguito potrete trovare, in dettaglio, le tematiche e gli argomenti trattati:
13/09/17
ore 14.30 – 19.30 Dr. Mattia Boscherini
La ripartizione spese per balconi, terrazzi a livello e lastrici solari: casistica e analisi della giurisprudenza più recente.
Mediazione e negoziazione assistita in Condominio: requisiti e aspetti procedurali
14/09/17
ore 14.30 – 19.30 Avv. Carlo Alberto Sacchi
Appalto e Fondo Speciale
L’invalidità delle delibere assembleari per vizi del comportamento e per sconfinamento dai poteri Aspetti problematici della riforma del condominio: innovazioni virtuose ed assemblea dei condomini complessi
15/09/17
ore 14.30 – 19.30 Geom. Marco Marchesi
Manutenzione edifici Indagini igrometriche
Fognature e Canne fumarie Rilevazione umidità e condensa sia superficiale che
Valvole Termostatiche interstiziale (casi pratici)
Le istruzioni per i condomini Sicurezza
Urbanistica Il rischio e la valutazione
DM ‐ Ministero Lavori Pubblici
14 giugno 1989, n. 236